La Colomba sospesa dell’Arca ha reso la Pasqua più felice!

È stata una Pasqua particolarmente felice quella della Colomba dell’Arca che, non solo ha raccolto consensi per sostenere le prossime iniziative di volontariato, ma, grazie alla partecipazione generosa di moltissimi donatori, ci ha permesso di riservare un delizioso omaggio pasquale anche ai più fragili.

Grazie infatti alla simpatica iniziativa della “Colomba sospesa”, che strizza l’occhiolino alla più nota tradizione del “caffè sospeso” partenopeo, tutti hanno potuto fare una donazione delegandoci la consegna del dolce pasquale agli assistiti della nostra associazione.

Con questi piccoli, ma generosi gesti, siamo riusciti a fare la differenza in alcune situazioni di fragilità: le colombe sospese sono arrivate a destinazione sulle tavole degli ospiti delle case di riposo Cecilia Caccia di Gandino, Martino Zanchi di Alzano Lombardo, San Francesco di Bergamo e della Casa delle Suore della Carità del Bambin Gesù di Cenate Sotto.

Una colomba sospesa per i più fragili per una Pasqua piena d’affetto

Una parte delle colombe sospese è stata inserita nei pacchi alimentari distribuiti dalla cooperativa sociale Namasté alle famiglie in difficoltà, un’altra parte è stata distribuita dai City Angels ai senzatetto di Bergamo.

La colomba sospesa ha inoltre allietato le festività Pasquali degli utenti del nostro progetto “Distanti ma Uniti “, il servizio di compagnia telefonica, attivato durante il recente confinamento sanitario, che ci vede impegnati nello stare accanto agli anziani soli con telefonate regolari da parte dei nostri volontari, e degli assistiti da parte della nostra della Divisione Domiciliare, che hanno gradito moltissimo questa nostra vicinanza fatta di piccoli, ma importanti gesti di cui si sono sentiti circondati.

Con la colomba sospesa tanti sorrisi donati

Da parte nostra, un ringraziamento sincero a tutti coloro che ci hanno dato fiducia, ci sostengono e fanno crescere giorno dopo giorno insieme a noi le nostre attività di volontariato in favore del diritto al gioco e al divertimento di bambini ed anziani più fragili.

Perché anche un sorriso in più, conta.

Vuoi scoprire tutte le nostre iniziative in favore del diritto al gioco e al divertimento di bambini ed anziani più fragili?

Contattaci