ADOLand: Arca e AEPER insieme per il sorriso dei ragazzi

Grazie alla collaborazione tra Arca di Leonardo e la Cooperativa AEPER è nato il progetto ADOLand, per il divertimento e il sorriso dei ragazzi! Scopri tutti i dettagli, leggi la nostra ultima news!

La splendida escursione di inizio agosto alla Diga del Gleno in Val di Scalve ha sancito l’ufficiale inizio di ADOLand, il nuovo e meraviglioso progetto dell’Arca di Leonardo.

ADOLand è un progetto che nasce dalla collaborazione fra Arca e la Cooperativa Sociale AEPER, destinato ad un gruppo 18 ragazzi, con età compresa fra i 12 e i 17 anni, in affido familiare presso la Rete Famiglie Affidatarie di AEPER.

Finanziato da un bando della Fondazione Comunità Bergamasca, ADOLand vedrà i ragazzi, i volontari di Arca e gli educatori di AEPER impegnati per i prossimi 12 mesi in una serie di attività ludiche, sportive e culturali all’insegna della socializzazione, del divertimento e del sorriso.

Un mare di attività per il progetto ADOLand

Il progetto ADOLand prende forma attraverso una serie di iniziative suddivise su 4 aree tematiche, ciascuna pensata per offrire ai ragazzi motivo di svago e di condivisione.

Dalla montagna al lago, ADOLand fa scoprire ai ragazzi il mondo dello sport, del lavoro e persino la vita da pilota di aerei!

Tantissimi gli appuntamenti in programma, e ancora di più le emozioni che sapranno regalarci!

Scopriamoli insieme!

Arca e AEPER insieme per il progetto ADOLand

PASSIONE MONTAGNA

All’escursione alla Diga del Gleno seguiranno delle sessioni di arrampicata alla Palestra del CAI di Bergamo…pronti a conquistare la meta!

Arca e AEPER insieme per il progetto ADOLand

SPORT – EDUCAZIONE E SALUTE

I nostri ragazzi vivranno una giornata in barca a vela presso la Scuola Vela Orza Minore di Dervio e saranno ospiti dalla Squadra Agonistica della Bergamo Tuffi per un mini-corso utile ad apprendere i rudimenti di questa disciplina sportiva.

Arca e AEPER insieme per il progetto ADOLand
Arca e AEPER insieme per il progetto ADOLand

RISORSE DEL TERRITORIO – ATTIVITÀ LAVORATIVE

ADOLand è anche un viaggio attraverso le eccellenze della bergamasca con le visite a: l’Eco di Bergamo, Brembo, centro sportivo dell’Atalanta di Zingonia e sede della Sacbo all’Aeroporto di Orio al Serio.

Arca e AEPER insieme per il progetto ADOLand

CULTURA – IL MONDO SCIENTIFICO

ADOLand senza confini! Tra gli appuntamenti in programma non potevano mancare l’ebrezza del Simulatore di Volo, per un pomeriggio da Top Gun alla guida di un caccia da combattimento, e l’emozione della “caduta libera” all’ Aero Gravity di Milano!

Arca e AEPER sono pronti, e tu? Che aspetti?

Il nostro progetto ADOLand e tutte le sue attività sono partite per offrire ai ragazzi momenti di crescita all’insegna dello svago e del divertimento.

Il programma è ricchissimo di appuntamenti ed uscite, e tantissimi saranno i bei momenti da trascorrere insieme.

Che ne dici di unirti a noi? Siamo sempre alla ricerca di volontari e ADOLand è l’occasione giusta per conoscere l’Arca!

Ti aspettiamo a bordo 😉

Un mare di emozioni ti aspettano! Diventa volontario dell’Arca!

Contattaci