Al Cre grazie a L’Arca di Leonardo: pagata la quota di iscrizione a 8 bambini

La onlus bergamasca ha esaudito il desiderio di partecipare al Centro Ricreativo Estivo: visto il successo l’iniziativa “Adotta un bambino al Cre” è già stata riprogrammata per il prossimo anno. 

L’Arca di Leonardo ha esaudito il desiderio di 8 ragazzi della provincia di Bergamo donando la possibilità di partecipare ai Centri Ricreativi Estivi dei loro quartieri.

Sostenendo la quota d’iscrizione, ha regalato loro la possibilità di trascorrere le settimane delle vacanze scolastiche in allegria, in compagnia dei propri amici e compagni di classe e all’insegna del gioco e del divertimento.

Il CRE, oltre ad essere occasione di svago e intrattenimento, è da sempre anche un valido percorso educativo e formativo per i ragazzi

Risponde alle esigenze organizzative delle famiglie, offre occasioni di socializzazione in cui sperimentare il gruppo come risorsa e valorizza le capacità dei bambini e dei ragazzi rendendoli protagonisti del loro processo di crescita attraverso la proposta di percorsi differenziati, che rispondono alle peculiari esigenze delle diverse fasce d’età. 

AllOpera è il titolo del progetto che il CRE ha deciso di portare avanti quest’anno, per trasmettere a bambini e ragazzi l’importanza del senso dell’essere e dell’agire per sé e per gli altri, per prendere coscienza del mondo riconoscendosi nelle cose fatte.

L’Arca di Leonardo, attraverso la sua iniziativa, ha voluto dare un contributo per aiutare anche questi bambini a mettersi all’opera affinché possano prendersi cura e arricchire le meraviglie del Creato.

Adotta un bambino al CRE

già riprogrammata per il prossimo anno, è solo una delle molte iniziative che la Onlus bergamasca ha messo in pista per ottemperare al suo imperativo di garantire occasioni di vacanze e di svago a bambini e anziani meno fortunati che vivono momenti di difficoltà.

Fonte: BergamoNews