Bambini, vacanza e gioco sono diritti: perciò la onlus dona 10 giorni al mare

Soggiorno gratuito per quattro ragazzi: trascorreranno dieci giorni di vacanza in una colonia organizzata sul lungomare riminese 

L’Arca di Leonardo ha regalato a quattro ragazzi, due bergamaschi e due provenienti dalla provincia di Milano, la possibilità di trascorrere dieci giorni di vacanza presso la colonia organizzata sul lungomare riminese. 

“Quando mi sono messa alla ricerca di una colonia estiva – ha dichiarato Eleonora Nervi, responsabile del progetto – ho mirato la mia attenzione ad organizzazioni che condividessero la medesima passione che ci mettono i volontari dell’Arca nel coinvolgere i bambini che non hanno le stesse possibilità di altri”.

Particolarmente stimolante è stato considerato anche il laboratorio di cinema legato alla proposta di vacanza in cui i ragazzi sono protagonisti assoluti. Sono loro gli attori, i registi e i produttori di remake di kolossal o di filmati originali che riprendono le attività quotidiane della colonia. 

“È stato emozionante vedere il sorriso dei bambini”

racconta il vicepresidente dell’Arca Corrado Mascheretti, andato in visita ai ragazzi della Onlus a Igea Marina.

L’attività, già riprogrammata per il prossimo anno, è solo una delle molte altre previste dal calendario dell’Associazione che promuove attività ludico ricreative, iniziative per i meno giovani e momenti di condivisione nel segno della solidarietà e del sorriso.

Fonte: BergamoNews