Camminata sul Monte Misma
Camminata sul Monte Misma insieme ad un gruppo di fantastici ragazzi!
nazionalità diverse
nazionalità diverse
Una camminata in Val Seriana in pieno stile “Olimpiadi” con ragazzi di nazionalità diverse (Bangladesh, Ucraina, Marocco, Nigeria, Ghana..) accomunati da uno spirito sportivo e curioso in questo primo Sabato di Agosto.
si parte
si parte
Il ritrovo per la partenza è dal Santuario della Forcella del gruppo di ragazzi, famiglie e volontari, pronti a salire in quota.
Bastano pochi metri a rompere il ghiaccio, tra i primi sorrisi e parole: il Misma sembra così in alto, ma stare con questi ragazzi è talmente coinvolgente che la distanza verso la cima (e anche tra di noi), si accorcia passo dopo passo.
Una brevissima sosta a metà salita per recuperare le energie e fare una foto per ricordarci di questa giornata di condivisione e nuove amicizie e si riparte, la meta è vicina!
si mangia
si mangia
Arrivati sul Misma, dopo esserci goduti il panorama di tutta la Valle e aver suonato le campane, è tempo di rifocillarsi con un bel pranzo preparato dai volontari Arca.
è ora di tornare
è ora di tornare
Dopo il pasto, un attimo di meritato riposo, tra giochi di carte, due chiacchiere per conoscersi e avvicinarci ancora di più, qualche scherzo, un ultimo sguardo alla natura e poi via, zaino in spalla, è ora di ritornare!
Un po’ di fatica si fa sentire, ma il sorriso dei ragazzi/e è davvero contagioso e ci dà una bella spinta a tornare, passo dopo passo, verso Forcella.