Con PiacenPino il salotto del centro si veste a festa

Sabato Il via agli eventi natalizi nel centro piacentiniano. Il clou sarà l’accensione dell’albero

Dalle prime luci dell’alba di ieri mattina, un personaggio sempreverde molto noto in città ha preso forma in Piazzetta Piave: si tratta di PiacenPino, l’albero di Natale del Centro Piacentiniano vestito a festa. 

«Un Abies Nordmanniana» di otto metri, che dopo i quaranta giorni festivi verrà reimpiantato », sottolinea Francesco Perolari, consigliere delegato di Immobiliare della Fiera alla presentazione della Christmas Edition 2018 del centro città. 

L’accensione dell’albero di Natale nel «salotto di Bergamo», alla sua quarta edizione, andrà in scena sabato

Numerosi microeventi scandiranno il pomeriggio di festa a partire da una grande novità in collaborazione con Mille Baby: dalle 14.30 alle 16 una speciale caccia al tesoro farà scoprire ai bambini dai 6 ai 12 anni i segreti di Marcello Piacentini e delle opere architettoniche del centro (per partecipare 035.4127020).

 Al termine, Maurizio Amigoni De Stefani presenterà l’esibizione del Minicoro del Monterosso e dei bambini di iSchool che daranno voce ai più classici canti natalizi. La benedizione dell’albero di don Valter Pala, parroco di sant’Alessandro della Croce in Pignolo, riunirà i presenti in un momento di preghiera e anticiperà il conto alla rovescia che accenderà il PiacenPino e le calde luminarie a gomitolo del centro piacentiniano realizzate da Beppe Acquaroli.

Una golosa merenda di panettone, cioccolata calda e pizza «Al Piacentiniano»

Verrà offerta da Balzer e dal Ristorante Pizzeria Antica Fiera, mentre al Caffè del Largo si troveranno i panini «Al Piacentiniano». 

Non poteva infine mancare anche quest’anno il Contest fotografico Instagram #piacentinVIBE e uno spazio solidale dedicato alla onlus L’arca di Leonardo.

Fonte: Eco di Bergamo

+ scarica l’articolo