Hai voluto la bicicletta?
Giada, volontaria del progetto Vittoria Bike Academy, ci racconta la giornata in biciletta con le ragazze del Consorzio FA
Mercoledì 13 Aprile abbiamo iniziato il progetto Vittoria Bike Academy con le ragazze del Consorzio FA di Castel Cerreto.
Indossiamo le protezioni
Sadi, Diarra, Stela e Nicole avevano dei super sorrisoni quando sono arrivate al Vittoria Park e il loro entusiasmo è cresciuto ancora di più quando, indossate tutte le protezioni, sono salite in sella alle mountain bike che Alex ha disposto per loro.
trick sulla pump track
Il maestro Mattia ha dato subito un’introduzione sulle norme di sicurezza e poi via, il gruppo è partito in quinta facendosi un primo giro del circuito in asfalto.
Mattia ha anche mostrato qualche trick sulla pump track, stupendo le giovani, incredule di quanta strada si possa fare in bici senza pedalare, con la sola forza delle braccia.
Che fame!
La lezione è durata circa un’ora e mezza, e la fame iniziava a farsi sentire, ma la fatica è stata ripagata alla fine con una fetta di crostata e della frutta.
Acquisire maggiore sicurezza e coraggio
Non vediamo l’ora di vedere fiorire questi talenti in sella alle loro biciclette.
Sono certa che questa esperienza aiuterà le ragazze ad acquisire maggiore sicurezza e coraggio nell’affrontare sfide, oltre che abilità più tecniche legate all’andare in mountain bike, e soprattutto permetterà loro di vivere insieme ore di spensieratezza all’aria aperta.