Il volontariato Arca non si ferma neanche ad agosto!

Le attività di volontariato dell’Arca di Leonardo proseguono anche per il mese di agosto: scopri ora i nostri progetti attivi! Leggi la nostra news.

Per tutto il mese di agosto i volontari dell’Arca di Leonardo assicurano le attività di aiuto e sostegno alle persone anziane di Bergamo e provincia.

Con il progetto Distanti, ma uniti, infatti, i volontari telefonano o, quando possibile, video chiamano gli anziani soli che desiderano compagnia per fare due chiacchiere.

Grazie a questa attività le persone bisognose ricevono il supporto necessario per affrontare con maggiore serenità questo periodo nel quale, per antonomasia, le città si svuotano e parenti ed amici spesso sono lontani.

Ad agosto le persone sole e bisognose possono contare su Arca

Oltre al progetto Distanti, ma uniti i nostri volontari si sono organizzati anche per recarsi di persona dagli anziani più bisognosi.

Con il servizio Visite Domiciliari, infatti, richiesto dalle persone che desiderano vedere qualcuno per un momento di compagnia, i volontari dell’Arca di Leonardo si rendono disponibili anche per consegnare la spesa o i medicinali.

L’Arca di Leonardo una Organizzazione di Volontariato di Bergamo impegnata a promuovere e sostenere progetti di utilità sociale rivolti a bambini e anziani in stato di bisogno in modo del tutto gratuito.

I servizi alle persone in stato di necessità sono totalmente gratuiti in quanto la nostra organizzazione si finanzia grazie al sostegno dei soci e alle donazioni di privati e aziende.

L’Arca di Leonardo è vicino a te, anche ad agosto

Ecco che quindi, con i progetti garantiti dai volontari dell’Arca di Leonardo, anche l’estate non è più sinonimo di solitudine per i tanti anziani bisognosi della città e della provincia di Bergamo.

Un ringraziamento speciale ai tanti sostenitori dell’Arca, chi attivo in prima linea chi nel dietro le quinte, perché è solo grazie a questo impegno e a questo amore che i nostri progetti prendono vita e sostengono i più fragili tutto l’anno.

Per i servizi di aiuto e sostegno alle persone anziane di Bergamo e provincia non esitare e chiama i referenti dei progetti:

Visite Domiciliari | Sergio Geneletti – 320 260 7125

Distanti, ma uniti | Francesca A – 340 705 2956

Sostieni anche tu le iniziative promosse dall’Arca di Leonardo, scopri come puoi aiutarci!

Scopri come