In montagna con Arlecchino

Michy ci racconta l’entusiasmante gita in montagna e l’incontro con Arlecchino

Val Brembana

Sabato 22 Giugno il gruppo “Arca in Montagna” (con i volontari Enzo, Michy, Elena, Fabio ed Eleonora), ha accompagnato alcuni ragazzi di AIPD (Associazione Italiana Persone Down) a fare una gita in Val Brembana.

La mascotte di questa uscita è stata un bimbo di 6 anni che per la prima volta si è unito a noi insieme alla sua mamma e ha accompagnato l’escursione con i suoi tanti sorrisi!

Arlecchino

La prima tappa è stata la casa di Arlecchino a Oneta, dove proprio Arlecchino in persona ci aspettava per raccontarci la sua storia e mostrarci la sua dimora insieme a una guida e … ci ha fatto anche qualche scherzetto!

Via Mercatorum

Poi ci siamo incamminati sulla Via Mercatorum fino ad arrivare al borgo di Cornello dei Tasso … che carino, lo avete mai visitato?
Attualmente ci vive solo una ventina di persone.

Dopo una pausa pranzo nel prato di fronte al sagrato della chiesa, dove qualcuno si è divertito giocando a frisbee e altri si sono semplicemente rilassati chiacchierando sui plaid, una guida locale ci ha fatto visitare il paesello raccontando tutte le curiosità e spiegandoci come la famiglia dei Tasso sia legata alla nascita del sistema postale.

L’uscita ha avuto successo e verrà presto riproposta ai ragazzi delle comunità di Brignano e Castel Cerreto!

Sostieni le iniziative proposte dall’Arca di Leonardo, scopri come puoi aiutarci!

Scopri come