Una giornata nostra, come coi ragazzi
Anche quest’anno, il gruppo Arca in Vela dell’Arca di Leonardo ha organizzato una giornata … proprio com’è descritta nel titolo: una intera giornata dedicata ai volontari e ai loro amici, per divertirsi esattamente come siamo soliti fare con i ragazzi.
Da due anni, infatti, organizziamo una giornata di esperienza e divertimento e portiamo bambini e ragazzi che assistiamo al lago, dove possono provare a usare la canoa e la barca a vela, anche se l’acqua rappresenta sempre un forte richiamo e tutte le volte alla fine si finisce a fare il bagno.
una giornata piena di attività
Sabato 23 Settembre ci siamo trovati in una ventina, tra volontari e amici, presso la base nautica di SportAction sul Lago d’Iseo.
Al mattino Giorgio, istruttore di canoa, prima ci ha dato alcuni suggerimenti su come pagaiare e poi ci ha accompagnati fino al Golfo del Bogn, una splendida insenatura con pareti a strapiombo nell’acqua.
Nel pomeriggio, dopo un delizioso pranzo, abbiamo fatto un bellissimo giro in barca a vela.
Ci siamo divisi in due gruppi, uno in barca con Mauro, l’altro con Luca, due istruttori che ci hanno anche fatto timonare (guidare la barca) e regolare le vele, regalando a tutti la gioia della navigazione e ad alcuni l’emozione della prima volta, proprio come con i ragazzi.
grazie SportAction!
Durante il pranzo abbiamo donato a SportAction una targa per ringraziarli della disponibilità che offrono sempre nell’organizzare le giornate dedicate ai ragazzi.
La targa è stata consegnata a Francesco Picinelli, detto Cescone, che ha ringraziato Arca, ha dato appuntamento ai ragazzi per il prossimo anno e poi … e poi … e poi, per vincere l’emozione, ha domandato: “un altro giro di tagliatelle?”