Unisciti al volontariato di Arca!

L’Eco di Bergamo intervista il nostro presidente e racconta della nostra associazione di volontariato. Sali a bordo di Arca con noi!

Leggi la news.

Il 30 gennaio scorso la nostra associazione di volontariato è stata protagonista di un’intervista realizzata al nostro presidente Franco Coda sull’Eco di Bergamo.

Tra le tematiche affrontate, emerge il desiderio di Arca di offrire spensieratezza e divertimento a tutti, motore di tutte le nostre attività.

Il nostro progetto di volontariato, infatti, intende portare gioia sia ai bambini e agli anziani che vivono in situazioni sociali o economiche svantaggiate, sia ai volontari che insieme agli utenti riscoprono la gioia di mettersi a disposizione del prossimo.

Nell’articolo dell’Eco di Bergamo, il nostro presidente racconta anche del dietro le quinte dell’Arca di Leonardo, un’associazione organizzata per regalare felicità.

Il volontariato, gestito come fosse un’azienda, rende tutti più felici.

Spesso chi vuole entrare a far parte di un’associazione di volontariato è frenato dall’impegno che questa scelta richiede.

A volte riceviamo domande come: “Io vorrei tanto fare qualcosa, ma ho paura di non avere tempo a sufficienza per aiutare”.

Ebbene, Arca di Leonardo, come conferma Franco Coda proseguendo nell’intervista, è un’associazione di volontariato strutturata come un’azienda, consentendo così ai volontari di poter organizzare al meglio le attività alle quali intendono prendere parte.

Grazie a questo metodo, continua il nostro presidente, sono stati realizzati tanti progetti con la soddisfazione e la felicità sia dei volontari che degli utenti, insomma, a bordo di Arca si fa del bene, fatto bene, per tutti!

Tanti progetti e sorrisi in partenza 😊

I progetti in partenza per questo 2022 sono davvero tanti, con molte novità rispetto a quelli già proposti negli scorsi anni.

Se sei in cerca di emozioni forti e hai voglia di metterti in gioco, che ne dici di scoprire le nostre attività e conoscere i volontari dell’Arca di Leonardo?

Insieme possiamo fare molto di più! Ti aspettiamo 😊

Ehi tu, si diciamo proprio a te, pronto a salpare?
Unisciti a noi!

+